Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Debiti, spese e niente progetti: un brutto bilancio"

Sant'Elpidio a Mare | Alleanza nazionale polemica con il sindaco Mezzanotte sul bilancio di previsione 2009: "Il comune prende mutui per 2.7 milioni di euro, tanti debiti ma pochi progetti risolutivi per la città".

di Pierpaolo Pierleoni

Il sindaco Alessandro Mezzanotte, il suo bilancio ricevele critiche di Alleanza Nazionale

"E'un bilancio senza progettualità. Non scende la spesa, la città si indebita, mancano le risposte sui temi cruciali". A pochi giorni dalla discussione in aula consiliare del bilancio di previsione 2009, Alleanza Nazionale affila le armi e mostra diverse perplessità sul documento preparato dal sindaco Alessandro Mezzanotte e dall'Amministrazione comunale.

Secondo An, "partendo dalla spesa pubblica, vista anche la difficile situazione economica che coinvolge tutti, sarebbe stato opportuno tagliare in modo incisivo le spese, cosa che invece non è stata fatta". Alleanza Nazionale si fa critica anche sugli investimenti. "Questa amministrazione ha deciso di indebitare il Comune, prevedendo ben 2.7 milioni di euro di mutui per una serie di opere. Il problema è che a fronte di spese così corpose non ci sono le risposte che la città aspetta. Si vede pochissimo per la viabilità, non c'è nulla per l'edilizia scolastica, uno dei problemi più urgenti per S.Elpidio. Vediamo solo 300.000 euro per la scuola di Piane Tenna. Investimenti che condividiamo, ma li finanziano con le alienazioni, quindi i tempi potrebbero essere molto lunghi".

Ilconsigliere Gionata Calcinari è critico anche sui 600.000 euro con mutuo previsti per realizzare l'autoparco. "E'un balletto che va avanti da due anni. Si stanziano i soldi, poi si tolgono, poi si rimettono, poi si cambia destinazione. Ora pare che vogliano acquistare un terreno e costruire l'autoparco ex novo. Tutto senza nessuna perizia e nessuna stima: così è impossibile valutare l'opportunità dell'investimento. Di certo si spenderebbe meno e si farebbe prima utilizzando un terreno già di proprietà comunale, come quello vicino all'ex Valma. E che fine farà l'ex consorzio agrario di Casette d'Ete? Viene da pensare che l'allestimento provvisorio ad autoparco sia un'alchimia contabile per recuperare l'iva. Forse in amministrazione hanno iniziato a capire di aver speso un po' troppo per quell'acquisto".

27/03/2009





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji