Allo stadio comunale di Sant'Egidio alla Vibrata
Sant'Egidio alla Vibrata | Fortemente voluta dal Sindaco Rando Angelini e da tutta l'Amministrazione, in collaborazione con il professor Luigi Benigni, ha avuto come scopo la raccolta di fondi da devolvere alla casa famiglia locale
le squadre in campo
Allo stadio comunale di Sant'Egidio alla Vibrata si è svolta una partita speciale, formata da altrettante squadre speciali: si tratta della "Partita del Cuore 2013".
Fortemente voluta dal Sindaco Rando Angelini e da tutta l'Amministrazione, in collaborazione con il professor Luigi Benigni, ha avuto come scopo la raccolta di fondi da devolvere alla casa famiglia locale.
L'evento ha visto sfidarsi, in maniera del tutto amichevole, circa 50 amatori/calciatori di varie età. Due le squadre che si sono contese la vittoria: la squadra dei blu, capitanata dal Sindaco Rando Angelini e quella dei bianchi guidata dall'Assessore Carlo Fabrizi.
La partita, della durata di 60 minuti, ha avuto come risultato finale un pareggio, conclusione ideale per suggellare una giornata particolare per l'intera collettività. Ricca la partecipazione di aziende ed esercenti locali che hanno voluto dare il loro contributo donando le maglie per la partita e offrendo la cena post gara. "La manifestazione, - afferma il professor Benigni, - ha permesso, in un momento così delicato, di aiutare chi realmente ha bisogno, dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, l'interesse di tutto il popolo santegidiese verso le problematiche sociali. Ottima la risposta dell'Amministrazione, in quanto ho trovato nel Sindaco Angelini e nell'Assessore Fabrizi un supporto veloce e concreto".
"Un ringraziamento a tutti i partecipanti -, afferma un entusiasta Sindaco Angelini, - che hanno voluto prendere parte, applaudendo e incitando dagli spalti, a questo evento che coniuga sport ,solidarietà sociale e vicinanza umana".
Prima del calcio d'inizio il primo cittadino, insieme agli Assessori Michele Maloni e Roberta Antonini, hanno consegnato la somma raccolta alla referente della Casa Famiglia, Roberta Muscelli, che si è detta commossa dell'iniziativa e della partecipazione.
|
12/07/2013
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji