Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giovedì grasso con Cristina D’Avena in Piazza del Popolo

Fermo | La bellissima Piazza del Popolo di Fermo ospiterà, giovedì 31 alle ore 16,00, il concerto di Cristina D’Avena l’interprete più conosciuta di sigle dei cartoni animati della tv.

cristina d'avena


L'artista bolognese quarantatreenne, la mamma è di origine marchigiana, esordì all'età di 3 anni e mezzo in tv, cantando la famosa canzone ‘Il valzer del moscerino' alla decima edizione dello Zecchino d'Oro. Ma fu negli anni ‘80 che Cristina fece il grande salto: l'allora nascente Canale 5 era in cerca di una voce per un'importante sigla di cartoni animati e interpellò il grande maestro Bruno Martelli, che si ricordò di quella vocina particolare e la contattò.

Aveva diciassette anni e venne scelta ufficialmente ricevendo un inaspettato successo commerciale. In seguito ha inciso diversi album, che hanno complessivamente venduto oltre 5 milioni di copie. La carriera artistica e professionale di Cristina D'Avena (che ad oggi ha all'attivo più di 600 sigle) continua ancora oggi, dopo quasi 25 anni dal debutto.

"E' per noi una grande opportunità - dice il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio - avere nella nostra meravigliosa piazza l'interprete musicale più conosciuta dai bambini. Sono sicuro che ci saranno ad attenderla tantissimi bambini accompagnati dai loro genitori per una giornata indimenticabile".

"Abbiamo voluto portare Cristina D'Avena al Carnevale di Fermo - precisa Patrizia Calcagni, Presidente di Simbiosi - dopo i successi ottenuti in altre piazze e per la grande disponibilità dell'Amministrazione con cui collaboreremo anche in futuro per altri progetti ambiziosi. Per tutti i bambini che lo vorranno, Cristina D'Avena si tratterrà dopo l'esibizione per rilasciare autografi".

La kermesse sarà presentata da Savino Lolli, mattatore di tanti carnevali effettuati nella provincia.

28/01/2008





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji