Nasce l'associazione Antonio Santori
Sant'Elpidio a Mare | Venerdì sera la presentazione del nuovo movimento che si ispira al poeta, saggista e docente prematuramente scomparso nel 2007: a marzo gli sarà intitolata la biblioteca civica di Sant'Elpidio a Mare.
di Pierpaolo Pierleoni
Antonio Santori
"Per coloro che hanno stimato Antonio Santori, poeta, insegnante, saggista e uomo straordinario. Per chi ne trattiene nel cuore il ricordo indelebile, eterno, con amore, amicizia o ammirazione. Per chi vuole continuare a ricordare la sua persona, la sua opera poetica, la sua attività pedagogica. Per coloro a cui manca. Per coloro che ne seguono la strada. Per coloro che continuano a leggere i suoi versi. A ricordare ancora e per sempre le sue parole".
E' con questo messaggio che i fondatori dell'associazione culturale Antonio Santori invitano alla presentazione del sodalizio, che si svolgerà venerdì sera alle 21.30 alla sede della nobile contrada San Giovanni. Ci saranno anche la moglie di Santori, Cristina Romiti, la sorella Maria Pia e tutti i soci fondatori. La serata rappresenterà anche l'occasione per l'apertura della campagna tesseramenti per il 2009 e per dare visione del sito internet dell'associazione (www.associazioneantoniosantori.it).
L'indimenticato poeta e insegnante elpidiense se ne andava prematuramente il 30 agosto del 2007. Un vuoto forte, quello lasciato nella poesia italiana e nel fervore culturale del fermano e di S.Elpidio a Mare, di cui è stato assessore dal giugno 2004 al febbraio di due anni fa. Proprio in questi giorni, l'amministrazione comunale ha deciso di onorarne la memoria intitolandogli la biblioteca civica. La cerimonia si svolgerà il prossimo 14 marzo, nel giorno in cui Santori avrebbe compiuto 48 anni.
|
25/02/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji