Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Successo per il primo “Gran Premio della Città di Fermo”

Fermo | Per la prima volta in Italia baby ciclisti impegnati in un circuito indoor. La gimkana promozionale ha visto sfidarsi negli impianti di Tipicità, in località Girola, oltre cento bambini dai sette ai dodici anni, tesserati e non.

di Walter Carelli

Bel pomeriggio di sport vissuto domenica scorsa in località Girola, presso gli impianti di Tipicità, dove si è svolta, per la prima volta in Italia, una gara ciclistica promozionale al coperto per Giovanissimi.

Insieme a dieci baby ciclisti non tesserati, sono state otto le società presenti provenienti da tutto il territorio regionale con i loro mini atleti. L'evento, organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con l'Assessorato allo sport del Comune di Fermo, ha visto la partecipazione di 101 bambini dai sette ai dodici anni che si sono confrontati in una gimkana indoor non competitiva.

Buonissimo anche il coinvolgimento del pubblico, oltre 350 gli intervenuti, fra cui il sindaco Saturnino Di Ruscio e l'assessore allo sport Luciano Romanella, che ha premiato tutti i partecipanti.

L'iniziativa di programmare una gara di bici al coperto per bambini ha voluto porre l'attenzione anche sulla possibilità di concedere spazi sicuri ai ragazzi, lontano da strade sempre più pericolose. Il prossimo appuntamento nel fermano con i baby ciclisti è per domenica 13 aprile a Montappone.

31/03/2008





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji