Accordo storico per la Premiata e il comune di Porto San Giorgio
Porto San Giorgio | La società di Montegranaro ha raggiunto un importante accordo con il Comune di Porto San Giorgio. La squadra giocherà a Porto San Giorgio per altri cinque anni.
di Chiara Marzan
Sutor: Gianmaria Vacirca
L'incontro, convocato dallo stesso Sindaco a fronte delle recenti criticità sorte tra il gestore dell'impianto e la Premiata riguardanti il rinnovo della convenzione, ha avuto un ottimo esito e segna un passaggio fondamentale per la permanenza della Sutor a Porto San Giorgio. Dalla convenzione di anno in anno adottata negli anni scorsi si è passati ad un lungo contratto della durata complessiva di cinque anni. Le criticità sono state così risolte data la forte volontà del Comune e della Premiata di consolidare il rapporto per avere ancora la Premiata a giocare a Porto San Giorgio. I prossimi necessari passi saranno quindi il rifacimento del parquet e l'aumento, da 3.800 a 4.500, dei posti a sedere.
L'accordo prevede che sarà la società di Montegranaro ad anticipare i soldi per i lavori, soldi che poi il Comune rimborserà cadenzando la sostanziosa quota nell'arco dei cinque anni. Si è deciso di procedere in questo modo perchè trattasi di lavori di manutenzione straordinaria di cui il Comune se ne farà comunque carico previo anticipo della Premiata.
Nessuna novità però dal fronte posteggi auto perchè la Sutor ha deciso che per il momento non si orienterà in questo senso. Il Sindaco sarebbe stato disposto ad affrontare anche la questione parcheggi dando loro carta bianca per la realizzazione. Al momento però la cosa non rappresenta una loro priorità dal momento che sarà oggetto della collaborazione che vedrà legate le due realtà per i prossimi cinque anni.
L'accordo che il Sindaco non ha tardato a definire "storico" è una novità perché è la prima volta che la Premiata si lega al territorio sangiorgese per un lungo periodo di tempo.
|
10/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji