Porto San Giorgio capitale estiva del beach volley
Porto San Giorgio | Raggiunto laccordo tra amministrazione comunale e Federazione pallavolo delle Marche: in arrivo un torneo nazionale ed un campo estivo a giugno e luglio sul lungomare nord
(Foto: A. Cicchini)
Porto San Giorgio tornerà capitale estiva del beach volley a giugno e luglio. E' stata ufficializzata infatti l'organizzazione, da parte del comitato Fipav Regione Marche, in collaborazione con l'amministrazione comunale, l'associazione sportiva Summer's beach e lo stabilimento balneare Coco Loco, l'organizzazione della scuola "Banca Marche beach academy", dal 20 giugno al 31 luglio. Lo scorso anno sono stati circa 70 i giovani atleti coinvolti, provenienti da tutte le Marche. Di ghrande richiamo, sabato 23 e domenica 24 luglio, il Torneo Open di beach volley maschile e femminile, che coinvolgerà coppie di pallavolisti di tutta Italia. Ultimo evento, dal 25 al 31 luglio, una settimana di full immersion per più di 100 ragazzi tra i 14 ed i 18 anni, principale attività svolta dal Comitato regionale della Federazione italiana pallavolo. Durante il camp i ragazzi saranno seguiti da docenti di grande spessore ed esperienza internazionale, come Marco Paolini e Massimiliano Ortenzi. Per due giorni dirigerà gli allenamenti il Ct della Nazionale femminile italiana di beach volley Lissandro Dias Carvalho.
Il comune di Porto San Giorgio assicurerà l'utilizzo gratuito della spiaggia libera adiacente lo stabilimento Coco Loco, sul lungomare nord, per l'allestimento di due campi, utilizzabili da tutti i bagnanti al di fuori dagli orari prestabiliti delle manifestazioni. Fornirà inoltre attrezzature logistiche e fari per l'illuminazione dell'Arena Beach durante le partite serali; allestirà una tribuna di 50 posti per le finali del Torneo Open.
"Tutte queste manifestazioni - sottolinea il presidente Fipav Marche Franco Brasili - fanno di Porto San Giorgio il vero centro dell'attività pallavolistica estiva organizzata dal nostro comitato. Crediamo fortemente in un ulteriore sviluppo futuro di queste manifestazioni, che hanno già assunto nel territorio il ruolo di eventi promotori del turismo". "Ringrazio la Fipav nella persona del presidente Brasili - commenta il sindaco Andrea Agostini - per aver creduto ancora una volta nella città di Porto San Giorgio. Fino ad oggi la collaborazione instauratasi tra amministrazione e comitato regionale è stata eccellente e sono certo che proseguirà a lungo, consentendo di organizzare manifestazioni sportive di sempre maggiore richiamo".
|
07/05/2011
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji