Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tutto pronto per la grande notte degli oscar marchigiani

Falerone | L'organizzazione ha messo a punto gli ultimi contatti per la manifestazione in programma per domani sera venerdì 26 agosto. Ospiti al telefono come Pisno Scaccia, oscar alla carriera a Rosanna Vaudetti la presentatrice per antonomasia

di Alessio Carassai

Per la settima edizione della "Notte degli Oscar Marchigiani" del 26 agosto a Piane di Falerone presso la sala dencing K2, è oramai tutto pronto.

I marchigiani dell’anno, scelti da una commissione di esperti, saliranno sul palco per ricevere l’ambita statuetta ritenuta ormai un prestigioso riconoscimento della marchigianità e sibolo di grande prestigio nei campi dello sport, dello spettacolo e del giornalismo.

La manifestazione promossa da Sergio Tofoni ed organizzata da Benedetto Maria Ladisa insieme ad uno staff di primo piano con circa 40 collaboratori, per questa settima edizione ha fatto le cose veramente in grande.

Oltre ai numerosi ospiti presenti in sala, sarà allestito un maxischermo per effettuare alcuni collegamenti di straordinario interesse con Theran dove ci sarà l’inviato del TG1 Pino Scaccia; con New York per il pianista Giovanni Allevi e i collegamenti oramai "fissi" con Aldo Biscardi ed Alessandro Vocalelli (Direttore del Corriere dello Sport ).Un contributo alla serata sarà dato anche telefonicamente da Katia Ricciarelli.

Interessante fare una panoramica sui big in sala: un volto conosciutissimo dai telespettatori di Mediaset è quello di Giacomo D’Innocenzo portiere della squadra "Campioni"; l’Oscar per lo spettacolo sarà assegnato a Federica Quaglieri, la nota attrice delle fiction "Commesse" e "Don Matteo"; c’è molta attesa per la presenza, anche questa confermata, dell’ormai famoso Piero Romitelli della trasmissione "Amici di Maria De Filippi"

Altrettanto importanti sono le presenze di Peter Van Wood personaggio televisivo e del Direttore di "FOX", canale SKY, Fabrizio Salini che presenzierà alla premiazione di Massimiliano Sbrolla conduttore della trasmissione "L’ascensore". In sala presenti anche rappresentanze delle testate "Corriere Adriatico" (premiato per l’inserto "Estate e Dintorni" e per la redazione di Fermo); "Il Messaggero" (premiato per la redazione sportiva) e "Il Resto del Carlino" (premiato il giornalista Fabio Paci). L’Oscar per lo sport sarà assegnato a Clarissa Claretti (lancio del martello) e all'Ascoli Calcio( Play off di serie B e ripescato in serie A).

La sigla iniziale dello spettacolo sarà eseguita da Francesca Nobili vincitrice del "Canta Marche". La nota annunciatrice Rosanna Vaudetti che riceve "L’Oscar alla carriera" annuncerà l’inizio della serata. Un particolare riconoscimento anche all’Associazione "Arancia Meccanica" organizzatrice del festival del Cinema Corto di Massignano e alla "Folgore di Falerone". Per la televisione il premio anche quest’anno andrà alla redazione sportiva del TG3. L’orario d’inizio è fissato per le ore 21.30. La sala K2 dispone di 1500 posti; l’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione anch’essa gratuita dei posti telefonando al N° 330/621541.

La grande attrazione della serata è rappresentata dalla madrina della serata Simona Borioni, nota attrice delle fiction " Vivere", "Ho sposato un calciatore", "Carabinieri","Don Matteo" e numerose altre serie di successo. Spesso la bella Simona è stata anche ospite del Maurizio Costanzo Show. La serata sarà condotta dal presentatore "storico" di tutte le passate edizioni Benedetto Maria Ladisa affiancato dalla bionda ungherese Tunde di Planet Moda e dall’animatore Patrizio Viozzi. Le indossatrici e le vallette che consegneranno sul palco le buste contenenti le nominations sono state selezionate fra le ex finaliste di Salsomaggiore Miss Italia. Tra queste spiccano: Anastasia Mazzoni e Irene Bellabarba.

Nello spettacolo ci saranno anche dei momenti di cabaret con il famoso cabarettista Daniele Falconi. Chiuderà la serata il cantante Vittorio Solazzi reduce dalla tourneè con Fausto Leali, ed in passato collaboratore di Mina e dei "Camaleonti".

All’interno della sala sarà possibile anche visitare una mostra di Pasquale Ricci dal titolo "Le pietre e il legno parlano" pregevoli sculture realizzate dall’affermato artista marchigiano. La direzione tecnica è affidata ad Esildo Barboni. Il coordinamento video è a cura di Sebastiano Del Fosse. Il regista dello spettacolo è lo stesso Ladisa coadiuvato da Alessandra Toccaceli.

Grandi ospiti, dunque,, collegamenti di prestigio, cast artistico e tecnico di primo piano per uno spettacolo assolutamente da non perdere.

25/08/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji