Seconda amichevole della Premiata: vince Providence College 83-84
Montegranaro | Continua il precampionato della Premiata Montegranaro che si vede sconfitta nella seconda amichevole prevista dal calendario di preparazione giocata a Civitanova contro un college americano
Ricky Minard
Secondo appuntamento di precampionato e prima battuta d'arresto per la Premiata, 83-84 (21-12, 45-43, 58-61), contro Providence College, formazione molto giovane, atletica ed in palla. La partita è stata piacevole, combattuta e sempre in bilico, per il divertimento del foltissimo pubblico che ha assiepato le tribune di Civitanova Marche (circa 6/700 gli spettatori presenti), altro segno tangibile dell'affetto e dell'attenzione con cui gli appassionati seguono le vicende di Amoroso e soci.
E' mancata la brillantezza di Norcia, vuoi per l'atletismo degli avversari, vuoi per i carichi di lavoro cui i giocatori si stanno sottoponendo in questo periodo, "che prevedono - ha detto al termine coach Finelli - 2 sedute al giorno di allenamento, le quali producono conseguentemente gambe pesanti e anche testa affaticata. Tecnicamente comunque, abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissi".
C'è stato l'esordio del nuovo americano Sharrod Ford che ha chiuso con 7 punti realizzati mentre il top scorer è stato Ricky Minard (21), apparso già avanti con la preparazione, seguito dal neo-capitano Valerio Amoroso (15).
Il prossimo appuntamento sarà il test contro i Campioni d'Italia della Montepaschi Siena, che si disputareà ad Arezzo venerdì 31 prossimo, mentre gli appassionati della Premiata potranno tornare ad ammirare i propri beniamini mercoledì 5 settembre a Porto San Giorgio, nell'amichevole contro Veroli, neopromossa in Legadue.
|
30/08/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji