Campo Boario e Parco dei Tigli
Montegranaro | Passa la mozione della maggioranza ma la minoranza non ci sta.
di Stefania Ceteroni
Capo Boario e parco dei Tigli nonchè la sorte della struttura dell'ex scuola materna hanno catalizzato le attenzioni dei consiglieri nel corso del consiglio comunale di giovedì sera.
L'argomento è giunto al cospetto dei consiglieri a seguito della presentazione di una mozione della minoranza di governo con la quale si chiedevano impegni precisi ed immediati e chiarezza sulle intenzioni. Una chiarezza che si era ritenuta necessaria all'indomani dell'organizzazione di una petizione da parte dei giovani di An.
L'amministrazione comunale, da parte sua, ha presentato anch'essa una mozione che è stata, alla fine, votata ed approvata con dodici voti a favore e quattro contro.
L'aspetto più problematico della questione - la mozione presentata da An, partito di maggioranza di governo - è stato affrontato in particolare dall'assessore Endio Ubaldi che ha precisato che "si è trattato di un sondaggio per valutare il gradimento da parte della popolazione, soprattutto da parte dei più giovani".
Mentre la maggioranza era intenta ad illustrare la volontà di intervenire recuperanto "il più possibile Campo Boario" e di attendere il finanziamento della regione con i fondi del terremoto dai banchi di minoranza non si sono risparmiate critiche precise.
"O il campo Boario si recupera o non lo si fa - ha osservato il capogruppo Ds Aronne Perugini - ma se si decide di farlo l'immobile deve essere completamente abbattuto. Che vuol dire che lo si vuole recuperare il più possibile?". E ci si è intrattenuti a lungo sul discorso dei finanziamenti del terremoto. Perugini ha sostenuto che si tratterebbe di finanziamenti che non è sicuro che possano arrivare - si è parlato anche di un punteggio del progetto non sufficiente a garantire, per ora, l'erogazione del contributo - e comunque ha insistito sul fatto che si tratterebbe di tempi lunghissimi e di finanziamenti che verrebbero erogati solo per il recupero dell'immobile scolastico. "Intanto che si fa? - si è chiesto - Questa amministrazione intende lasciare tutto così com'è ancora per anni?".
|
04/08/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji