Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Acquerelli, dipinti e incisioni"

Porto San Giorgio | All’Atelier Ennio Imperatori la mostra di Salvatore Negro e Fabrizio Mazzolini

Nella sala altelier “Ennio Imperatori” di Porto San Giorgio sarà possibile visitare, fino al 28 Settembre, una mostra di pittura a cura dei civitanovesi Fabrizio Mazzolini e Salvatore Negro dal titolo “Acquerelli, dipinti, incisioni”. I soggetti di tale mostra saranno paesaggi e ritratti realizzati con stili e tecniche diverse allo scopo di rappresentare e raccontare un modo a colori.
Per Mazzolini si tratta della prima esposizione in cui avrà il piacere di mostrare al pubblico sangiorgese e non le sue inedite incisioni.

Ecco il giovane artista raccontato da Negro:
“Gli incisori sono pochi, sono uomini pazienti che cercano la perfezione giorno dopo giorno, cercano spiragli di luce nei loro segni neri, segni dove la vita, i personaggi e le mura delle case sembrano respirare condividere l’ansia dell’artista. Fabrizio è tutto questo, ha la semplicità degli umili e il sorriso dei competenti, di quella schiera di uomini che nulla hanno dato per scontato e ogni cosa, anche un disegno poco più grande di un francobollo, è per loro una forte conquista e una sincera gioia.”
Vasta anche la sezione dedicata allo stesso Negro la quale prevede opere realizzate a olio.
“L’artista ci concede immagini realizzate con tonalità pittoriche pulite, realistiche, delicate e forti nel contempo. Gli effetti cromatici colpiscono così piacevolmente chi guarda le sue opere da avvertire il piacere di esservi in quelle marine sempre così dolci, allettanti, accoglienti”, sono le parole della critica Maria Elisa Radaelli la quale si è occupata del lavoro di questo artista.

La sala Imperatori resta aperta al pubblico tutti i giorni con il seguente orario: 17.30

19/09/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

Fermo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati