Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Formati in Festival: si chiude domenica

Porto San Giorgio | Particolarmente significativi gli appuntamenti all’ex pescheria, con i rifugiati politici e il Gruppo Umana solidarietà che gestisce il progetto di accoglienza

Prosegue l’iniziativa For.ma.ti in festival, rassegna di teatro, danza, arti visive ed altro organizzata dal Forum Marche Teatri Indipendenti in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio. Questo che arriva sarà il secondo week end che la cittadina sangiorgese trascorrerà in compagnia di questa interessante iniziativa. Il programma di Sabato 23 Settembre prevede una folta agenda d’appuntamenti: a partire dalle 18.30 al Teatro di Porto San Giorgio, ci saranno spettacoli di vario stile e genere, tutti rappresentati da compagnie marchigiane o da singoli attori e performers che lavorano nelle Marche da diversi anni.

Inizieranno i ballerini di strada hip-pop e break, Peter & Co di Fermo, poi alle 19.00 la compagnia Alkimia danza di Pesaro presenterà “Moka”, a seguire la compagnia teatrale Ubiqua di Ancona metterà in scena “Uva passa e mandorle”, e infine per concludere la prima parte della giornata due corti, uno teatrale, “Rosita”, con Mirella Treves di San Benedetto del Tronto, e uno di danza “Bach suite” della compagnia Evidanse di Pesaro. Per l’ora di cena ci sarà uno spostamento presso l’ex pescheria situata lungo il Viale Roma, dove verrà illustrata la Campagna di Sottoscrizione "Contro la guerra e per il rispetto dei diritti umani" volta a sostenere l'intervento di soccorso e assistenza alle popolazioni colpite dalla guerra in Medio Oriente della ONG G.U.S, Gruppo Umana Solidarietà, impegnata nelle emergenze umanitarie e nella cooperazione allo sviluppo. Prima dell’ultimo appuntamento, con il Teatro Rebis di Macerata, che metterà in scena “Il dolce miraggio di Ulisse”, alle 22.00 (sempre nell’ex-pescheria) verrà servito ai partecipanti un buffet etnico preparato dagli ospiti posti sotto la tutela del G.U.S.

Il programma di Domenica 24 Settembre, seconda e ultima giornata, prevede la presentazione di “Diviso Condiviso”, uno spettacolo di danza messo in scena dal Gruppo Issu di Ancona, alle 19.00 invece sarà la volta del Teatro del Tra battello di Ancona che rappresenterà lo spettacolo teatrale “Ingresso 7 euro”. Verranno poi proiettate alcune immagini raccolte dal fotografo Danilo Cognigni e a seguire ci sarà la pausa cena, durante la quale verranno proiettate foto e video sull'intervento del Gus in Libano e Siria per l' assistenza e l'evacuazione dei profughi. La serata si concluderà con i protagonisti del Circo Amalassunta di Ancona protagonisti de “I Malacarne. Storia di Rita”, uno spettacolo incentrato su una vicenda di mafia, e il Teatro Terra di Nessuno, sempre di Ancona, che chiuderà la manifestazione con “Killer”.

Sempre in teatro saranno presenti le esposizioni di quadri di Elena Rapa e di foto di Paola Volponi.
Per info: 339 6519581/340 4666795 Per prenotazioni: 338 3993048  

22/09/2006





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji