Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Lottizzazioni della precedente amministrazione annullate? Franca Romagnoli era distratta!"

Sant'Elpidio a Mare | Il centro sinistra replica a Franca Romagnoli in merito ad un intervento nel corso di una conferenza stampa convocata dal sindaco Di Ruscio

di Stefania Ceteroni

Dai gruppi consiliari del centro sinistra riceviamo e pubblichiamo.
 
"Il metodo è sempre lo stesso: riferimenti confusi e incompleti, volti palesemente a creare polemiche, dubbi e diffamazioni. Mai proposte costruttive ma solo conferme della pochezza di un’azione politica priva di idee e confronti.
 
Pochezza ancora una volta manifestata durante la conferenza stampa pretesa da Di Ruscio a Fermo, durante la quale la Romagnoli, anziché chiarire le gravi accuse di clientelismo rivolte da un esponente locale del suo partito ai colleghi del centrodestra, parla di lottizzazioni approvate a S. Elpidio a Mare dalla passata amministrazione ed annullate da quella attuale.
 
A S. Elpidio a Mare sono state revocate tre lottizzazioni (non due) approvate dalla passata amministrazione e tutte e tre immediatamente riapprovate: due per piccole discordanze catastali rilevate dall’ufficio tecnico e quindi riapprovate all’unanimità senza modifiche sostanziali,una riapprovata dalla maggioranza, con una lieve modifica. Quindi nessuna lottizzazione approvata dal centrosinistra è stata annullata o eliminata; tutte sono state confermate. 
 
Questi sono i fatti e cosa c’entrano  con le accuse di clientelismo tutte interne alla Casa delle Libertà di Fermo, sfociate con l’invio alla procura di alcune delibere di urbanistica approvate dalla sua stessa maggioranza? Perché voler mascherare questa brutta faccenda, spostando l’attenzione sull’amministrazione elpidiense, con esposizione confusa e chiaramente diffamatoria?   
 
Una delle suddette lottizzazioni è stata revocata e contestualmente riapprovata all’unanimità, anche nell’ultimo consiglio del 5/8/05; la Romagnoli, presente non a caso, forse era distratta e preoccupata  per il rinvio di un altro punto all’ordine del  giorno di quella seduta, riguardante la costituzione di una società srl Unipersonale a completo capitale comunale: l’equivalente della Asite di Fermo, sulla quale sono nate le famose polemiche fermane.
 
La tematica sulle società è innovativa e complessa; introduce forti cambiamenti nella gestione comunale, negli appalti, nei rapporti con il personale dipendente: il fine è creare servizi di qualità, non poltrone per qualche amico o parente. Il sindaco e una parte della maggioranza, la Cdl, avrebbero voluto andare all’approvazione senza un serio approfondimento e con incomprensibile e strana fretta; con solamente un passaggio superficiale in commissione tenuta appena quattro giorni prima.
 
Il centrosinistra e una parte della maggioranza hanno evitato quest’atto di arroganza ed hanno ottenuto il rinvio.Con palese disappunto e preoccupazione anche della Romagnoli, alla quale è sfuggita la revoca (per allineamenti catastali) e la contestuale riapprovazione all’unanimità di una lottizzazione adottata dalla passata amministrazione.
 

07/09/2005





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji