Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

DiSegni DiVersi: ecco la stagione teatrale del Cicconi

Sant'Elpidio a Mare | Presentato il cartellone di prosa di Sant'Elpidio a Mare: fusione tra spettacoli di prosa e danza, si inizia con Beppe Barra e Andrè De La Roche e si finisce con Alessandro Preziosi che leggerà Pessoa

Si intitola DiSegni DiVersi la stagione teatrale 2008/09 di Sant'Elpidio a Mare, presentata questa mattina in Sala Giunta. Un cartellone organizzato dall'Assessorato alla cultura elpidiense in collaborazione con l'AMAT e la società Eventi Culturali. Alla conferenza stampa sono stati presenti il Sindaco Alessandro Mezzanotte, l'Assessore alla Cultura Giuseppe Cifola, Marco Renzi per la Società "Eventi Culturali srl" e il Responsabile della Comunicazione AMAT Luca Celidoni.

Nel segno della continuità con un'offerta di spettacoli di alto profilo, quella 2008/09, che vanta il patrocinio del Ministero dei beni e attività culturali e della Regione Marche. Prevista un'impostazione con percorsi paralleli, tra teatro classico, danza, musica e poesia.

Numerosi i volti noti del mondo dello spettacolo che calcheranno il palcoscenico del Teatro Cicconi, a partire dallo spettacolo d'apertura, con Beppe Barra e Andrè De la Roche protagonisti di "Amore e Psiche. La favola dell'asino d'oro" il prossimo 20 novembre. Per la prosa anche Marco Columbro e Mariangela D'abbraccio interpreti di Romantic Comedy di Bernard Slade (29 dicembre), Paola Quattrini e Ray Lovelock  con "I ponti di Madison County (28 Febbraio) e Alessandro Preziosi che interpreterà Fernando Pessoa - Il re degli Interstizi.

Oltre alla stagione di prosa, un ruolo speciale l'avrà la danza, che vede in cartellone spettacoli come "Bolero" (23 gennaio) e "Statuaria" (20 marzo), concerti e spettacoli di teatro per ragazzi con l'ormai consolidata rassegna intercomunale di Teatro per la scuola "A tutta Velocità" d una rassegna di teatro dialettale dal titolo Radici.

Non solo dunque, nomi illustri del mondo dello spettacolo ma anche compagnie teatrali provenienti da tutto il territorio marchigiano, una sezione dedicata alle scuole per sensibilizzare i giovani all'attività teatrale ed un'altra sezione musicale che racchiude anche un tributo a Battisti (5 dicembre), un altro ai Pink Floyd  (3 aprile). 

16/10/2008





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji