Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grazie a Della Valle e Martinelli: il manifesto dell'Unione civica

Sant'Elpidio a Mare | La lista civica loda l'ex Sindaco per l'impegno alla realizzazione della scuola che sarà donata da Diego Della Valle: "A Chi l'ha visto stanno ancora cercando quelli che si lamentarono e si presentarono anche alle elezioni contro la scuola".

di Pierpaolo Pierleoni

Diego Della Valle

"Grazie famiglia Della Valle, grazie ex sindaco Martinelli". Questo il titolo, in rosso, su un nuovo manifesto realizzato ed affisso dall'Unione civica per le vie di Sant'Elpidio a Mare. Un messaggio per ristabilire la memoria storica sulla nuova scuola primaria che sarà costruita e donata dall'imprenditore alla comunità di Casette d'Ete. "La famiglia Della Valle - si legge nel manifesto - ha presentato il progetto della scuola elementare che donerà a Casette d'Ete. Un progetto bellissimo, un vero vanto per la nostra città. Grazie a Diego Della Valle e alla sua famiglia".

Oltre alla gratitudine per la famiglia Della Valle, si lancia però un netto messaggio politico, ricordando la dura opposizione da parte del centrosinistra alla collocazione della scuola in Via Gioia. "Grazie anche all'ex sindaco Martinelli e alla sua Amministrazione. E' solo grazie a loro che Casette d'Ete avrà la sua scuola. Questo risultato ripaga di tutte le avversità, le cattiverie gratuite, le bassezze che hanno dovuto subire. Ovviamente tutti hanno dimenticato, da Mezzanotte ai partiti della sua maggioranza. A Chi l'ha visto stanno ancora cercando i protagonisti della contestazione contro l'ex Amministrazione, coloro che arrivarono a organizzarsi in lista elettorale pur di fastidiare Martinelli. Quelli che da mesi non parlano più, quelli che dicevano di difendere gli interessi della comunità, ma facevano soltanto politica".

"La gente - si conclude - finalmente ha capito. Ora la scuola si farà e proseguirà il progetto della passata Giunta. L'ex Collodi, restaurata, ospiterà le medie, poi finalmente Casette avrà una sede per le sue attività ricreative e sociali. Così si fanno gli interessi della gente. Grazie Della Valle, grazie Martinelli. Alla distanza chi è galantuomo si vede".

04/10/2008





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji