Gli Okkeriville River arrivano a Sant'Elpidio
Sant'Elpidio a Mare | La band americana arriverà per il St Indie Winter Festival il 5 novembre al Teatro Cicconi
Il 5 novembre 2006 , il Cicconi sarà, questa volta ancor di più, teatro di un evento di eccezionale importanza per gli amanti di musica indipendente. Un nome di grande importanza che ha lasciato incredula la indie-community, vista l’eccezionalità di una visita del genere. Gli Okkervil River saranno protagonisti dell'apertura del St.Indie Winter Festival con un concerto che già si presenta come il colpo dell'anno. Il gruppo texano è ormai una delle più emozionanti realtà del rock alternativo americano e mondiale.
Di loro hanno parlato in termini entusiastici diverse riviste e molti esperti musicali italiani ed internazionali. “Gli Okkervil River (il nome deriva da un racconto dell'autrice russa Tatyana Tolstoya) hanno perfettamente focalizzato il loro stile e maneggiano con destrezza i complessi intrecci strumentali delle loro partiture sonore. Una menzione speciale per il pezzo conclusivo, "A Glow", in cui una lacrima nel vento si libra in uno splendido tramonto del Far West” ha scritto Cristian Degano di OndaRock; “Fondamentalmente sta tutto nei primi due minuti di "For Real". Il riff di chitarra e la voce sussurrata che diventa urlata mentre gli strumenti diventano sempre più numerosi e creano un pathos emotivo che lascia senza fiato. Ma c’è molto altro: due anni dopo “Down The River Of Golden Dreams” i Nostri mettono a segno un album che lo supera in scrittura, maturità, esecuzione e atmosfere. L’intensità della musica si fa viscerale e i brani, undici, non sono mai stati così toccanti e ispirati”, ha aggiunto Hamilton Santià di www.kalporz.com. Marco Del Sold di www.kronic.it ha detto invece: “Fra le formazioni costrette a scrivere canzoni per l’anima, gli Okkervil River sono diventati un punto fermo, una certezza inesorabile”.
Insomma tanti i giudizi positivi, per una band che nel panorama della musica indipendente ha conquistato ormai una posizione di assoluto rispetto, e si prepara a sbarcare sul palco del Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare per un appuntamento che per gli amanti del genere si preannuncia impedibile.
|
06/10/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji