Pallavolo: week end impegnativo per gli atleti feramni
Porto San Giorgio | Gli Angeli della Carrozzeria Adriatica cominciano a volare
Era un week end molto atteso e ricco di impegni per le squadre del ASD Volley & Beach di Porto San Giorgio meglio conosciuta come volley angels. Il sabato Pomeriggio si inIziava con i ragazzi della prima divisione ma la “Carrozzeria Marcaccio” un po’ a corto di idee e di concentrazione ha dovuto ancora una volta rinviare l’appuntamento con i primi punti perdendo in casa della Videx B Grottazzolina per 3-1.
Dopo essere stati in vantaggio anche molto nettamente nel primo set (peraltro perso) i ragazzi del coach Leoni si sono smarriti ritrovando solo a tratti il filo del gioco che troppo a lungo è rimasto nelle mani dei giovani ragazzi della Videx .
Ora tutto è rimandato a Sabato prossimo ancora contro una squadra di Grottazzolina (la Videx A), nella speranza di ritrovare smalto e concentrazione nel tentativo di conquistare la prima vittoria stagionale.
Al contrario del maschile molte gioie nel settore femminile targato Carrozzeria Adriatica, dove la squadra di seconda divisione al suo esordio ha battuto la Silvano Marini B di Montappone per 3-0 con parziali molto netti grazie ad una grande prova del collettivo allestito dal coach Conforti.
Sugli scudi la prova da opposta di Serena Tiberi, ora tutti sono già concentrati sul prossimo match contro il Monte Urano.
Sabato prossimo in trasferta. Infine Domenica 20 c’è stato l’esordio in trasferta della squadra under 13 allenata da Andrea Del Gatto.
Le giovanissime atlete sangiorgesi al primo incontro di pallavolo della loro vita hanno pagato duramente dazio contro le più esperte del Libero Volley di Ascoli Piceno perdendo con un nettissimo 2-0. ma proprio qui che è uscito il carattere di queste ragazzine terribili che hanno saputo subito riprendersi vincendo il primo set sulle padroni di casa.
Le ragazze di Montappone vincono il secondo set e si arriva al tie break finale dove dopo un largo vantaggio sangiorgese per 11-5 si capovolge la situazione con le atlete di Montappone che ribaltano tutto con un parziale terrificante di 9-0, con 4 match ball a disposizione per le avversarie gli angioletti di Del gatto hanno tirato fuori le unghie vincendo l’incontro con un insperato 16-14 finale tra scene di comprensibile irrefrenabile entusiasmo.
La squadra under 13 è composta da sole due ragazze di 12 anni e poi tutto il resto è composto da giovani di quinta elementare e prima media.
Queste le atlete che hanno preso parte alla trasferta di Montappone : Valentina Bruni, Ilaria salvatori, Elisabetta Servadei, Silvia Ferroni, Giulia Properzi, Eleonora Mignani, Anastasia Boccalini, maria Anese Del Gatto, benedetta Antolini, cecilia del Gatto, Beatrice Offidani, Carlotta Lanciotti, Cecilia Tramannoni, Dacia Biancucci.
|
21/11/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji