Elsamec: sconfitta con polemica
Fermo | Il quintetto fermano sconfitto in casa per la prima volta contro Tolentino; la dirigenza recrimina sull'arbitraggio, secondo l'Elsamec decisivo ai fini del risultato finale, chiuso 77-75
L'Elsamec perde contro Tolentino (prima sconfitta interna), per colpe proprie, ma contesta duramente un arbitraggio che in diversi momenti non ha convinto la squadra fermana. Tolentino si è mostrata squadra ostica, molto muscolare, che non s'è mai tirata indietro. L'Elsamec è partito malissimo, con gli ospiti che hanno raggiunto dodici lunghezze di vantaggio, anche a causa del serio infortunio a Fermani (lussazione scomposta del mignolo della mano destra), in campo solo per pochi minuti.
Mazzella e compagni, in ogni caso, non si sono persi d'animo e sono andati al riposo lungo sotto di tre (40-43). Nel terzo parziale i locali hanno effettuato il sorpasso (massimo vantaggio 4 punti), con la gara che è andata avanti punto punto fino a 40" dal termine (72 a 70). Contestazioni agli arbitri anche per un tecnico fischiato a Mazzella, fuori per cinque falli a tre minuti dal termine, come Di Roberto e Giusti.
L'Elsamec, però, poteva chiudere la gara con il giovane Zampacavallo, che falliva l'allungo a più 4 dalla lunetta, e con Tolentino che trovava la bomba da tre con Scabini per il sorpasso decisivo. Finale 77-75.
Grosse recriminazioni per l'arbitraggio contrario, con i dirigenti locali che in ogni caso hanno mantenuto un profilo di grande sportività. "Non chiediamo nulla a nessuno - s'è sentito dallo spogliatoio - vogliamo solo essere rispettati per quello che diamo in campo, e ad oggi questo non è accaduto".
FINALE: 75-79
ARBITRI:
ELSAMEC: Properzi, Concetti ne, Zampacavallo 10, Fermani, Menghini 12, Giusti 13, Rocchetti, Di Roberto 4, Mazzella 23, Agostini 13. Allenatore: Tortù
|
05/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji