Scuola di San Tommaso: presto i lavori
Fermo | L'Amministrazione incontra i genitori della scuola Salvadori, da mesi in emergenza sicurezza per via di un cantiere aperto; approvato il progetto definitivo, a gennaio il via ai lavori
di Pierpaolo Pierleoni
Il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio
Va verso un epilogo positivo la vicenda della scuola primaria Salvadori di San Tommaso di Fermo, da settembre al centro di polemiche per la scarsa sicurezza degli ambienti esterni. Una situazione di disagio segnalata da i genitori a più riprese e che ieri è stata al centro di un incontro con l'Amministrazione comunale. Presenti il sindaco Di Ruscio, gli assessori Di Felice, Romagnoli e Scendoni, per un confronto diretto con le famiglie, non privo di momenti anche aspri, in particolare nella fase iniziale.
Diverse le critiche da parte dei genitori per l'inadeguatezza della struttura all'inizio della stagione, e per la mancanza di opportuna informazione alla dirigenza scolastica in tempi opportuni. Al centro dell'attenzione, soprattutto l'insicurezza degli spazi esterni, l'assenza di un cancello per evitare che qualche bambino possa scappare in strada, le condizioni della ludoteca.
Nella seconda parte dell'incontro, stemperata la tensione, e garantito un impegno in tempi brevi per risolvere i problemi.
A garantire interventi in tempi rapidi sia il primo cittadino Saturnino Di Ruscio che l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Scendoni: "Abbiamo approvato il progetto definitivo, entro fine gennaio partiranno i lavori, che si completeranno entro 60 giorni. Il cancello è già stato ordinato da tempo, appena l'Enel provvederà a spostare gli armadietti di sua competenza provvederemo a sistemarlo. Partiranno inoltre i lavori di piantumazione, la rimozione delle siepi e la realizzaizone di un nuovo tappeto erboso all'esterno". Ed ancora, nuovi bagni durante l'estate prossima, e realizzazione di un ingresso separato dalla scuola per il vicino centro sociale. "Ci sono stati degli errori, è vero, speriamo che con la nuova ditta che provvederà ai lavori tutto si sistemi in tempi rapidi".
|
13/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji