Steat: Alessandrini e la sua squadra si presentano
Fermo | Esordio ufficiale per il nuovo presidente della società di trasporti, accompagnato da tutto il Cda e dai consiglieri della società satellite Trasfer; "Un nuovo piano industriale, un nuovo autoparco, recupero degli squilibri finanziari le priorità"
di Pierpaolo Pierleoni

Battesimo di fronte alla stampa ieri per il nuovo Cda della Steat, tanto discusso nelle ultime settimane. Il neopresidente Fabiano Alessandrini, accompagnato dagli altri 4 componenti del consiglio di amministrazione, oltre ai componenti della Trasfer, società satellite della Steat pubblico-privata (gestisce il contratto di servizio con la Regione, ndr), hanno indicato le linee programmatiche per il futuro.
iL presidente uscente della Steat, rimasto nel Cda ed alla presidenza della Trasfer, Giorgio Ruggeri, indica l'importanza di proseguire la battaglia per il riequilibrio degli incentivi regionali, così da evitare nuove penalizzazioni per il trasporto pubblico del Fermano.
Tutti presenti ieri i componenti del nuovo Cda, eccetto il consigliere Giuseppe Zaccagnini. C'erano invece Gian Mario Scaloni, il già citato Ruggeri, il vicepresidente Marco Ramadori, ed il neo presidente Fabiano Alessandrini. " I problemi e le incombenze della Steat sono tanti, ma li affronteremo con entusiasmo e impegno. Ora la questione politica si è esaurita, inizia la fase del lavoro. Dobbiamo predisporre il nuovo piano industriale della società e quindi ci confronteremo con tutti i soggetti interessati, compresa la Regione per recuperare l'equilibrio finanziario. Andrà risolta anche la questione dell'autoparco e quello della ricapitalizzazione del capitale spiegando bene a tutti i comuni soci l'importanza del trasporto pubblico nella Provincia".
Prossima scadenza importante, l'aprile 2008, termine entro il quale andrà decisa la ricapitalizzazione della società. E viste le scintille su questo punto con il comune di Fermo durante le ultime assemblee dei soci, sembra chiaro che se ne vedranno ancora delle belle.
|
02/12/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati