Natale in festa a Falconara
| FALCONARA MARITTIMA - Iniziative culturali, shopping e tradizione per un dicembre denso di avvenimenti
Un dicembre ricco di appuntamenti per la città di Falconara. Incontri culturali, shopping, momenti di solidarietà ed eventi legati alla tradizione sono i doni che Babbo Natale sfilerà, uno dopo laltro, da un sacco colmo di sorprese. LAmministrazione comunale ha infatti organizzato una fitta serie di manifestazioni che animeranno i diversi angoli della città, proponendo iniziative ormai tradizionali, come la tombola, novità commerciali come la strenna natalizia del 16 dicembre ed eventi unici come lInaugurazione del centro Cultura Piero Pergoli, che proprio a ridosso del Natale verrà ufficialmente consegnato alla comunità. Tanti gli spettacoli, i concerti, le performance teatrali e le mostre che ci faranno trascorrere un Natale in Festa a Falconara Marittima, con proposte classiche ma anche alternative.
Il Palasport Badiali ospiterà il 3 dicembre, alle ore 21.00 il musical più divertente e travolgente della storia del rock, The Rocky horror show della compagnia Kaspar Florence di Firenze e, il 10 dicembre, alle 21.30, il concerti dei Nomadi. Il 12 dicembre alle 10.00 torna in Piazza Mazzini il tradizionale appuntamento con la Festa sotto lalbero, mentre nelle domeniche del 17 e del 19, dalle 10.00 alle 20.00, nello stesso spazio verranno allestite le bancarelle della Mostra Mercato dellartigianato e dei prodotti tipici. Ma è con linaugurazione del Centro cultura Piero Pergoli del 20 dicembre, alle ore 17.00, che si entra nel vivo del Natale.
In occasione dellevento saranno esposte, allinterno della struttura, le prestigiose opere dello scultore Valeriano Trubbiani dedicate a Giacomo Leopardi e, alle 21.15, sarà proposto lincontro con Sergio Moravia dellUniversità di Firenze Un filosofo e la politica, Saint-Just. Sabato 25 dicembre, a Rocca Priora, sarà inaugurato il presepe mentre il 29, alle 21.15, la Chiesa S. Andrea di Castelferretti ospiterà il concerto del corpo bandistico della città. Come di consueto, il mese di dicembre si chiude con due eventi immancabili e molto attesi: lottava edizione della tombola cittadina organizzata in Piazza Mazzini per giovedì 30 dalle ore 17.00, con intrattenimento musicale ed estrazione alle ore 19.00, e la festa danzante al Piranha Club, che venerdì 31 dicembre saluterà lanno vecchio e darà il ben venuto a quello nuovo, Tutti insieme appassionatamente.
|
02/12/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Natale e...
Un paese presepe: una tradizione che puntualmente si rinnova negli anni (segue)
Indietro le lancette: 2005 - Capodanno nell'insolito divertimento (segue)
Vacanze nei Sibillini: week-end sulla neve (segue)
Concerto di musiche natalizie allAbbazia (segue)
Presepe Vivente a Grottammare: Tagliato il nastro della prima edizione (segue)
Un bellissimo presepio vivente che ha maturato circa 13 mila presenze. (segue)
A Recanati molteplici iniziative per le festivita' natalizie (segue)
Un Santo Stefano ricco di appuntamenti (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji