Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Marco Calvaresi…se fossi Sindaco

San Benedetto del Tronto | Presidente Assindustria, sezione alberghiera vede il nuovo Sindaco come mix di: Moretti, Speca, Perazzoli, Martinelli. Per vincere? Una buona squadra.

di Adamo Campanelli

Marco Calvaresi, Presidente Assindustria, sezione alberghiera ha voluto dare, prima un disegno del nuovo Sindaco che rispecchi in un unicum le caratteristiche di altri.
”Vorrei che il nuovo Sindaco- afferma Calvaresi- sia lungimirante come Secondo Moretti, disponibile con la gente come Gregori,  Speca, politico come Paolo Perazzoli, e operativo come Domenico Martinelli. Tutto dovrà essere incorniciato da una squadra adeguata, perché senza non si va da nessuna parte”.

Cosa farebbe per la città di San Benedetto del Tronto? Quali le priorità?
“Puntare sul turismo, non solo a chiacchiere ma con i fatti. E questo in un disegno più globale nazionale, in cui è importante riconvertirsi come alternativa all’industria.
Inoltre un Piano Regolatore a supporto di tutta la città, che deve essere proiettata al futuro, e svilupparsi, attraverso idee nuove”.
 
“Creare nuove strade affinché il nostro territorio venga ridisegnato in un ottica senza confini, dove tutti possono accedere e andare ovunque”.
 
“Culturalmente dovremmo sfruttare le sinergie con Ascoli Piceno che ha una buona base culturale, perché è inutile inventarsi qualcosa che non fa parte del nostro DNA”.
 
Cosa pensa della definizione "Fare il Sindaco non è, essere il Sindaco"?
”Sono convinto che il potere non vada dimostrato, quando si ha ed è ben incanalato e gestito, dal popolo viene automaticamente riconosciuto e quindi c’è consenso. Il volerlo dimostrare a tutti i costi è sinonimo di debolezza e si perde in partenza”.

19/10/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Se fossi sindaco...

10/03/2007
L'Ascoli riaccende le speranze di salvezza: vittoria in trasferta con il Siena (0-1) (segue)
01/02/2006
Rapporto sulla qualità dello sviluppo della Provincia (segue)
27/01/2006
L’Ente Fiera si apre al Piceno (segue)
21/12/2005
Festività natalizie (segue)
14/11/2005
Patrizia Carosi…se fossi Sindaco (segue)
28/10/2005
IFTS, il 74% dei giovani trova lavoro (segue)
21/10/2005
Pietro Guidi Massi…se fossi Sindaco (segue)
19/10/2005
Marco Calvaresi…se fossi Sindaco (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji