"Devo prima litigare e poi installarmi? "
San Benedetto del Tronto | Lo chiede il Sig.Vincenzo Mucciola, "new entry" al "bancarelle reality show" .
di Carmine Rozzi
Il Sig.Vincenzo Mucciola ; "Prima litigo e poi mi installo o...."
Sul fronte bancarelle gli ultimi aggiornamenti dicono che la Sig. Di Girolamo sia rimasta alzata fino alle ore 4 di questa mattina a guardia della rotonda. Mentre il sig. Marco Sorgi , proprietario dellunica bancarella ancora in piedi abbia dormito nella sua casetta. Ognuno a guardia dellaltro. Marco Sorgi con laria stanca e delusa ci confida Questa è una situazione assurda. Io e la Sig.ra in fondo ci rispettiamo.
Stiamo qui entrambi a guadagnarci il pane. Ma lei non vuole oscurata la sua visuale e la capisco. Io, daltro canto, non posso lasciarmi distruggere lattività da parte di chi che sia. Lo stare qui senza fare niente mi costerà almeno 600 euro di stipendio agli operari che dovevano montare la bancarella. Poi mettiamoci le 3800 euro che mi è costato per riverniciarlo perché così andava fatto. A questo va aggiunto il mancato guadagno. A proposito di questultimo e a sentire voci ben informate vicino ai due proprietari delle bancarelle in questione, sembra che questa presa di posizione della Sig.ra Di Girolamo rischi di costargli assai cara nel tempo.
Difatti, avvalendosi della delibera scritta dal Sindaco che assegnava loro quel posto, sia il Sig.Sorgi, sia il Sig.Apostoli hanno provveduto a denunciare la signora presso la Questura di San Benedetto per risarcimento danni dovuto a mancato guadagno. Il sig. Sorgi ha anche aggiunto violazione di luogo privato. Per tutta risposta il sig.Silvio Sebastiani, marito della Sig.Di Girolamo e proprietario del Malibù intende, qualora gli venga notificato lesposto, denunciare a sua volta i due ambulanti per costruzione abusiva in osservanza di una recente legge che si applicherebbe anche per costruzioni mobili di quel tipo. Insomma di più, di meglio. O di peggio.
Questa mattina il Sindaco Martinelli, lArchitetto Farnusch, il rappresentante dellassociazione privata delle bancarelle Carmine Chiodi, si sono recati di persona a parlare con la Sig.Di Girolamo per assicurarla che qualcosa in merito sarà fatto al più presto. Intanto la Di Girolamo ha pensato bene di rimpiazzare le normali sedie con altre dove il nome Malibù risulta chiaro e visibile. Come dire tanto vale unire lutile al
.. . E il sig. Sorgi intende denunciarla anche per questo. Intanto in questo reality veramente reale cè una new entry. Si chiama Vincenzo Mucciola.
Lordinanza del Sindaco gli ha assegnato il posteggio nr.8 : nel bel mezzo della rotonda. Ad un tiro di schioppo ( o di mazza ?) della Sig. Di Girolamo. Appena arrivato ha chiesto ; Sono un po confuso sul da fare. Devo prima litigare e poi installarmi o
. ? .
Al prossimo aggiornamento.
|
17/06/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji